Italia  other offices

I nostri sevizi di formazione

I programmi di formazione proposti da Tantum Group Italia integrano la formazione su temi e competenze tecniche e specifiche con la formazione su competenze comportamentali e di attitudini.

Lo sviluppo delle competenza rappresenta un percorso che si evolve con la persona e viene definito insieme all’organizzazione per garantire programmi che accompagnino i propri talenti nella crescita come manager e/o business leader.

Catalogo corsi Strategy Execution Training Seminars

La proposta formativa di Tantum Group Italia presenta un approccio alla formazione che, oltre al modello tradizionale di partecipazione al corso “on demand”, vuole affiancarsi alle aziende ed alle corporate university, disegnando percorsi su misura per i dipendenti ed i managers sui quali l’azienda vuole investire.

Ogni programma su misura offre una prospettiva unica ed esclusiva, progettata in sintonia con la strategia di sviluppo di competenze pianificata dall’azienda e in linea con le necessità di sviluppo organizzativo di ciascuna azienda.

La personalizzazione prevede soluzioni ad hoc in relazione ai contenuti, al materiale didattico (case history utilizzati, esercitazioni, simulazioni, ecc.), alle modalità di erogazione ed al processo di apprendimento.

La progettazione del programma formativo e dei singoli corsi avviene seguendo la linea strategica definita dall’azienda e in stretta collaborazione con il management e la direzione del personale con l’obiettivo di definire e sviluppare piani di azione complementari e tra loro strettamente collegati. Le metodologie utilizzate sviluppano nei partecipanti le capacità relazionali, interpersonali e il miglioramento dei rapporti nel lavoro di gruppo

Il programma può essere progettato definendo le classi che seguiranno un percorso di corsi prestabiliti  oppure come un menù “à la carte” in cui i singoli partecipanti decideranno insieme all’azienda a quali corsi partecipare tra quelli offerti all’interno del catalogo, ridisegnando di volta in volta le classi.

I singoli corsi, o i diversi percorsi definiti insieme all’organizzazione, aiutano i partecipanti a sviluppare le loro capacità interpersonali e a migliorare la gestione delle relazioni e di team di lavoro.

I partecipanti possono utilizzare gli skills appresi a casi reali/simulati per crescere attivamente già durante il corso, confrontarsi ed applicate teorie e metodologie a casi pratici e concreti proposti in un ambiente protetto.

La metodologia utilizzata è coerente con lo scopo di promuovere nei partecipanti una forte sensibilità all’innovazione e all’imprenditorialità dando forte risalto alla partecipazione attiva dei singoli partecipanti e stimolandoli al lavoro di gruppo integrando insegnamento, case studies, role-plays, team work, workshop.

tantum Italia © 2019 - Todos los derechos reservados