Italia  other offices

Experience Co-Creation

L’Experience Co-Creation è un nuovo paradigma che interpreta l’innovazione strategica agendo direttamente sui processi aziendali e sull’approccio strategico andando ad impattare in modo determinante sulla “value propostion” aziendale. “Experience Co-Creation” rappresenta l’evoluzione dell’approccio “Blue Ocean Strategy”, già applicata a livello mondiale nelle aziende più innovative che utilizzano modelli B2B and B2C come Nike (Nike+), Apple (iTunes), Credit Agricole.
MAGGIORI INFORMAZIONI

Con questa metodologia, introdotta nel libro “Il futuro della competizione” da C.K. Prahalad e V. Ramasvamy, l’azienda trova le soluzioni strutturate per innovare con efficacia nuovi “ambienti di esperienza” atti a consentire agli individui/clienti di co-costruire una rete di esperienze che porti alla massima differenziazione e personalizzazione nell’acquisto e utilizzo dei prodotti e servizi offerti, nonché nella relazione con l’azienda stessa.

Per “ambienti di esperienza” si intendono tutti i possibili punti di contatto in cui il cliente può potenzialmente venire in contatto con l’azienda: prima, durante e dopo la transazione principale rappresentata dalla vendita di un bene o dall’erogazione di un servizio.

Tantum Group collabora direttamente con ECC Parthnership, società di V. Ramaswamy e F. Gouillart, e inserisce lo studio e l’utilizzo di questo strumento all’interno della sua offerta di consulenza e di educational.

tantum Italia © 2019 - Todos los derechos reservados